Consigli
Tipi di schiuma utilizzati per la produzione di materassi
I materassi in schiuma assicurano un perfetto sostegno e un buon adattamento alla forma del corpo.
La schiuma è un materiale che può essere usato sia come il componente principale sia come quello complementare del materasso. La vasta gamma dei tipi di schiuma e delle loro proprietà permette di creare una superficie perfetta per il riposo notturno.
Schiuma poliuretanica T25
Il poliuretano espanso usato per la produzione di materassi si caratterizza per una buona ventilazione e un'elevata resistenza alla deformazione. È leggero, flessibile ed elastico. Inoltre, assicura un'adeguata ammortizzazione del corpo, garantendo un sonno confortevole e rigenerante.
Schiuma ad alta resilienza - HR
Si distingue per una densità maggiore rispetto alle tradizonali schiume poliuretaniche. Inoltre, riacquista la sua forma originale due volte più velocemente rispetto alle schiume standard. Pertanto, favorisce la rigenerazione della colonna vertebrale durante il sonno. Un ulteriore vantaggio dei materassi in schiuma HR è il fatto che la loro superficie rimane uniforme anche dopo tanti anni, il che garantisce il sonno comodo e indisturbato.
Schiuma termoelastica Visco Memory
La Memory Foam è stata sviluppata dalla NASA come materiale per i sedili ideato per proteggere piloti e passeggeri in caso di incidenti aerei. Col passare del tempo, i benefici della schiuma Memory sono stati implementati per migliorare la qualità del sonno.
Il materiale è diventato molto diffuso in quanto offre il massimo comfort e supporto per tutto il corpo. La schiuma termoelastica si adatta perfettamente ad ogni centimetro del corpo della persona dormiente. Grazie alla sua particolare struttura, il materiale si ammorbidisce al contatto col calore del corpo, adattandosi perfettamente alla sua forma.
Alzandosi dal materasso, la schiuma riacquista lentamente la sua forma originale, rendendola perfetta per qualsiasi tipo di corporatura. Un'altra proprietà unica del memory foam è la sua capacità di isolare il movimento. Ciò rende il sonno migliore per due, poiché l'agitazione di uno non influisce sull'altro.
Lattice
I materassi in lattice sono simili al memory foam, ma con un rimbalzo leggermente maggiore. Il vantaggio dei materassi in lattice è il basso consumo: 5-10% in 10 anni! Il lattice ottenuto con un processo tecnologico innovativo è un ottimo materiale. Il materiale è antisettico, il che è il suo grande vantaggio. I materassi in lattice hanno proprietà antimicrobiche e sono resistenti a muffe e acari. Questi materassi sono noti per il loro fantastico raffreddamento e l'alto livello di comfort. È ottimo anche perché non assorbe gli odori sgradevoli.
Schiuma energetica BIO FOAM
È caratterizzato da notevole flessibilità e resistenza alla deformazione. Grazie a canali speciali, fornisce un'eccellente circolazione dell'aria e un comfort durante il sonno senza precedenti. La schiuma ha una struttura fine e liscia ed è estremamente piacevole al tatto. Ogni nucleo della schiuma BIO FOAM contiene almeno il 22% di olio di semi di ricino. Le sue proprietà curative sono note da secoli, la pianta era usata come agente curativo sia nell'antica India che in Egitto. Il prezioso olio contenuto nella schiuma è fonte di energia sia per l'anima che per il corpo, garantendo un sonno salutare e curativo.
Schiuma fresca
Estremamente leggero, è caratterizzato da elevata flessibilità e grande assorbimento degli urti. Ideale come base per un materasso portante. Riduce perfettamente le vibrazioni, grazie alle quali tutti i tipi di rotazione e movimenti non saranno percepiti dall'altra persona. La struttura specifica della schiuma fa assorbire molto lentamente sia l'acqua che il vapore acqueo, e il nostro materasso rimane piacevolmente asciutto.
Schiuma fresca